Il Comune di Collepasso (LE) intende partecipare all’Avviso pubblico della Regione Puglia, approvato con la Determina n°541 del 22/12/2023, pubblicata sul BURP n°113 del 28/12/2023, inerente le candidature al Programma di RECUPERO destinato ai PICCOLI COMUNI - “Piano per la Casa e l’Abitare” della Regione Puglia per il triennio 2023 – 2025, approvato con DGR n. 1962 del 22/12/2022.”, rivolto ai Comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti e alle Agenzie Regionali per la Casa e l’Abitare.
La partecipazione è preordinata al conseguimento del finanziamento necessario per la riqualificazione del II lotto di alloggi dell'edilizia residenziale pubblica di via Giovanni Pascoli n°52, mediante demolizione e ricostruzione del fabbricato esistente, non più in grado di soddisfare le necessità per il quale è stato realizzato.
Si fa presente, a tal fine, che il Comune è già dotato di uno studio di fattibilità tecnica ed economica relativo al suddetto intervento, approvato con la Delibera G.C. n°191 del 09/12/2021, predisposto per la partecipazione al Bando relativo al Programma “SICURO, VERDE E SOCIALE: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, risultato ammissibile benché non finanziato per carenza di fondi.
L’Amministrazione, pertanto, intende dotarsi di un progetto funzionale alla partecipazione all’Avviso “Piano per la Casa e l’Abitare” procedendo, mediante soggetti esterni all’amministrazione, all’aggiornamento del suddetto studio di fattibilità tecnica ed economica per adeguarlo ai requisiti prescritti nell’Avviso del 22/12/2023. A tal fine, l’Amministrazione intende conferire incarico professionale, mediante affidamento diretto ex art.50, comma 1, lett.a) del D.lgs. n°36/2023 ad un operatore economico per la predisposizione del nuovo studio di fattibilità utile alla partecipazione all’Avviso regionale.
Verrà invitato a presentare offerta per l’affidamento dei servizi tecnici in argomento un operatore economico che sarà selezionato a seguito del presente Avviso di indagine di mercato.
I soggetti interessati devono far pervenire la manifestazione d'interesse tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno sabato 17 febbraio 2024