Con Determina del Responsabile del VI Settore n. 241 del 27/03/2024 è stato approvato un Bando Pubblico A SPORTELLO per assegnare un contributo finanziario a privati cittadini per interventi di rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto presenti in immobili di proprietà privata situati nel territorio comunale, in attuazione della Deliberazione del Dirigente Sezione Ciclo Rifiuti e bonifiche del 05/12/2023 n. 402 avente ad oggetto “D.G.R. n. 1697 del 29/11/2023 e della delibera di G.C. n. 27 del 05/03/2024”.
Possono presentare domanda i privati cittadini che siano in possesso di manufatti contenenti amianto presenti in immobili di proprietà privata per la concessione di un contributo da destinare ad interventi di rimozione e smaltimenti di suddetti manufatti.
I funzionari comunali provvederanno alla predisposizione di una graduatoria in cui verranno identificati i potenziali beneficiari del contributo, in ordine cronologico di presentazione della domanda ammessa, fino al pieno utilizzo del finanziamento regionale ottenuto.
Verrà erogato un contributo nel limite massimo di € 500,00.
Per il dettaglio della procedura e della tipologia di interventi e spese ammissibili si rimanda al bando di seguito pubblicato