Messaggio del Sindaco per la Festa Patronale "Maria S.S. delle Grazie" - anno 2017
Carissimi concittadini,
i festeggiamenti in onore della nostra Protettrice Maria Santissima delle Grazie rinnovano il grande senso di devozione e di affetto nei confronti della Madonna.
Sono pertanto onorato di rivolgere il mio saluto e quello di tutta l'Amministrazione Comunale, che mi onoro di guidare, a tutti Voi, e in particolare al nuovo Comitato-Festa e a coloro che si stanno impegnando per l'ottima riuscita delle manifestazioni che sono in programma a livello religioso e civile.
La tradizione della festa patronale è un momento importante per tutta la nostra Comunità, anche per rigenerarsi e per trovare gli stimoli per una giusta ripartenza.
La Festa sia momnento di concordia e di felicità. Per questo formulo l'augurio che possa essere occasione propizia per cementare il rapporto con le tradizioni e rinsaldare sempre più l'ampore per la nostra Patrona.
A Lei chiediamo di prenderci per mano e guidare il cammino della nostra storia, mentre ammiriamo e seguiamo con attenzione i preparativi per i festeggiamenti religiosi e civili nell'auspicio che questa festa possa essere gradita dai nostri concittadini e dai numerosi visitatori, ai quali va il benvenuto dell'Amministrazione Comunale.
Rivolgo infine un pensiero affettuoso e sentito agli anziani e ai sofferenti, ai tanti concittadini in seria difficoltà economica, ai tanti giovani in attesa di un posto di lavoro. Possano vivere con gioia in famiglia i momenti di serenità e solidarietà che questa nostra festa sa regalare.
Un ringraziamento va al Parroco Don Oronzo Orlando ai componenti del Comitato Festa Patronale.
Ai concittadini residenti, a quelli che vivono lontano, ai visitatori, ai devoti, AUGURO BUONA FESTA unitamente al saluto di tutta l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Paolo Menozzi