Accessibilità
Dichiarazione di Accessibilità - Introduzione
Il sito del Comune di COLLEPASSO (LE) è stato progettato e realizzato seguendo i principi delineati dalle linee guida sull'accessibilità previste dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (conosciuta come "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004), "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".
In particolare sono stati applicati i 22 requisiti da sottoporre alla verifica tecnica per la valutazione dell'accessibilità, previsti dall'art. 11 della suddetta legge.
Il sito è realizzato in XHTML 1.1 validato tramite il servizio di validazione codice del W3C e formattato attraverso i CSS (fogli di stile).
Il Portale è stato progettato e sviluppato dalla ditta "Localmente" di Emanuele Cossa.
Rendere accessibile un sito Web non è un punto d'arrivo, ma un impegnativo percorso che coinvolge ogni momento della realizzazione, dal progetto alla manutenzione.
Nella convinzione che l'obiettivo finale non sia unicamente quello di ottenere bollini e certificazioni dai validatori automatici ma di soddisfare pienamente le esigenze degli utenti, si considera fondamentale il loro riscontro al fine di valutare la reale accessibilità del sito.
A tal fine la casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. è a disposizione per qualunque segnalazione possa portare ad un miglioramento del servizio erogato.
Logo di accessibilità
Il logo qui riprodotto attesta il superamento del requisito di accessibilità per il sito http://www.comunedicollepasso.gov.it/ ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75.