Lunedì 24 novembre, Aspettando la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne,
Martedi 25 novembre "Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne"
Milioni di donne faranno sentire la loro voce in Italia e nel mondo. La violenza contro le donne un fenomeno globale, purtroppo, che resta una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani a livello mondiale.
Non sono da sottovalutare infatti anche gli atti di violenza perpetrati sul luogo di lavoro e di studio; luoghi in cui le donne sono spesso costrette a subire molestie, ricatti, mobbing, vessazioni e discriminazioni.
Infatti la violenza nei luoghi di lavoro e di studio è un fenomeno nascosto, ma con conseguenze concrete che costituiscono un ostacolo all’accesso delle donne allo studio, al lavoro e alla loro carriera; compromette le condizioni di vita e rafforza i rapporti di potere basati sul genere.
L’obiettivo è quello di lavorare insieme, uomini e donne, per trasformare i presupposti sociali e culturali di cui si alimenta la violenza alle donne.
Vorrei quindi richiamare l’impegno di tutti, uomini e donne a combattere ogni forma di molestia e di violenza che sia per strada, in casa, nei luoghi di lavoro e di studio ed esprimere la mia solidarietà nei confronti delle donne vittime di violenza.
Aspettando la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Lunedì 24 novembre alle 18.00 presso il Castello Baronale di Collepasso, L'Associazione "Donne Insieme" con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale presenta "E' Colpa Mia" uno spettacolo della compagnia Officina dei Teatranti. Intervengono: l'avv.Rossetti e la psicologa Vinci. Non perdetevi questo importante appuntamento! Un invito a partecipare.