Dal 20 al 23 novembre, Palazzo Baronale, COLLE...PASSANDO tra la natura e il paesaggio
Conoscere e tutelare il proprio territorio è sempre più una prerogativa fondamentale per tutti in quanto ogni cittadino, a prescindere dalla sua attività e ruolo sociale, è direttamente o indirtettamente coinvolto dalle scelte che vengono effettuate nei settori economici e produttivi e dalle attività delle pubbliche istituzioni. Risulta indispensabile un maggior impegno di tutti affinchè tali attività e scelte possano risultare sempre più adeguate a determinare un reale miglioramento dello "stato di salute" dell'ambiente in cui viviamo.
Il Programma predisposto dall'Amministrazione Comunale di Collepasso e dall'Associazione Italia Nostra- sezione Sud Salento può consentire a tutti i cittadini, agli studenti, agli operatori economici, ai professionisti ai componenti delle associazioni locali e delle istituzioni scolastiche di poter approfondire alcune tematiche concernenti i beni naturali e paesaggistici, convinti che, anche partendo dalle specifiche situazioni locali, si può contribuire a migliorare le situazioni dell'ambiente in cui viviamo.
In questa manifestazione ricordiamo la festa degli alberi venerdi 21 novembre ore 10.00 appuntamento presso il parco del castello baronale piantumazione alberi "dedicati ai nati nell'anno 2013".
Serata conclusiva domenica 23 novembre "omaggio a Roberto Malerba" tecnico agrario appassionato ambientalista e studioso della gelsicoltura, scomparso tragicamente alcuni mesi fa.
E' gradita la partecipazione dei cittadini.
(Clicca sull'immagine per vedere/scaricare il manifesto con il programma oppure CLICCA QUI)