Bagliori d'Ombra - Domenica a teatro con mamma e papà
Una rassegna di teatro ragazzi che, mantendendo la caratteristica di essere itinerante sul territorio, quest'anno coinvolge i sette paese del cuore de Salento che fanno parte dell'Ambito Territoriale Sociale di Casarano. Un'edizione che rientra nella rete delle politche dei servizi sociali del piano di zona e si pone l'obiettivo di offrire un'ulteriore momento culturale a beneficio di bambini, ragazzi e adulti.
Non UN TEATRO quindi ma ben SETTE TEATRI a fare da cornice ad una vivace manifestazione dove il pubblico sarà il protagonista e potrà seguirla spostandosi di domenica in domenica da un teatro di un paese all'altro per vedere compaglie che circuitano nelle rassegne regionali del Teatro Pubblico Pugliese, dei Teatri abitati e in quelle nazionali. Si propongono spettacoli con dversi linguaggi, dal racconto d'attore alle ombre, dai burattini alle arti visive e si trattano temi inerenti l'età della crescita (la paura, il diventare grandi) con autori classici come i F.lli Grimm, Perrault, Rodari, Stevenson.
BAGLIORI D'OMBRA è un appuntamento dove con le domeniche a teatro si vuole creare un'ulteriore ooccasione per stare insieme ai piccoli, con gli adulti che sono presenza viva e possono cercare quel bambino che c'è in noi e non è mai morto.
Come ogni anno proponiamo il concorso "CREA UN DISEGNO PER BAGLIORI D'OMBRA" e lo spazio di invito alla lettura di "FIABE con MERENDA". Ad oggi la vs partecipazione ci spinge a creare nuovi percorsi per continuare il cammino intrapreso.
Programma
domenica 17 novembre a Ruffano presso il Teatro Comunale
domenica 24 novembre a Casarano presso l'Auditorium Comunale
domenica 01 dicembre a Parabita presso il Teatro Carducci
domenica 08 dicembre a Taurisano presso la Sala Consiliare
domenica 14 dicembre a Collepasso presso la Sala della scuola Elementare
domenica 21 dicembre a Matino presso il Teatro Comunale
domenica 29 dicembre a Supersano presso il Teatro dell'Oratorio