Messaggio del Sindaco per la Festa Patronale "Maria S.S. delle Grazie"
gli annuali festeggiamenti in onore della nostra amatissima Protettrice, Maria Santissima delle Grazie, ci riportano alle origini stesse della nostra Comunità e ci motivano a rivivere con amore ed entusiasmo una devozione che i padri ci hanno consegnato e che noi abbiamo il dovere di mantenere viva e di trasmettere alle giovani generazioni.
In questo impegno, il Comitato organizzatore dei festeggiamenti, ogni anno,si prodiga con lodevole zelo, nonostante le tante difficoltà che deve fronteggiare.
Al Presidente e a tutti i Membri del Comitato va rivolto, pertanto, un plauso e un vivo ringraziamento per quanto riescono ad operare e a proporre sul piano religioso e su quello civile, per offrire alla Comunità un solenne momento di riflessione spirituale e di serena festa.
Certamente per tutti i Collepassesi è l’occasione propizia per riconfermarsi Comunità Mariana, fiduciosi nella costante protezione della Madonna, in particolare, nei momenti difficili dell’esistenza.
Al Suo materno affetto affidiamo tutta Collepasso, soprattutto ai nostri anziani, gli ammalati, i giovani.
Rivolgiamo, inoltre, un accogliente saluto ai Devoti dei paesi limitrofi che, come ogni anno, parteciperanno ai solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie.
A nome personale e dell’Amministrazione , che mi onoro di guidare, auguro sentitamente a Tutti Buona Festa.
Infine, Pubblichiamo il programma della festa patronale di Collepasso in onore della Madonna delle Grazie.
(Clicca sull'immagine per vedere/scaricare il manifesto con il programma oppure CLICCA QUI)