Messaggio del Sindaco per la Festa Patronale "Maria S.S. delle Grazie"
i festeggiamenti in onore della nostra Protettrice Maria Santissima delle Grazie rinnovano il grande senso di devozione e di affetto nei confronti della Madonna. Sono pertanto onorato di rivolgere il mio saluto e quello di tutta l’Amministrazione Comunale, che mi onoro di guidare, a tutti voi, e in particolare a coloro che si stanno impegnando per l’ottima riuscita delle manifestazioni che sono in programma a livello religioso e civile.
La tradizione della festa patronale è un momento importante per tutta la nostra Comunità, anche per rigenerarsi e per trovare gli stimoli per una giusta ripartenza.
La Festa sia momento di concordia e di felicità. Per questo formulo l’augurio che, possa essere occasione propizia per cementare il rapporto con le tradizioni e rinsaldare sempre più l’amore per la nostra Patrona. A Lei chiediamo di prenderci per mano e guidare il cammino della nostra storia, mentre ammiriamo e seguiamo con attenzione i preparativi per i festeggiamenti religiosi e civili nell’auspicio che questa festa possa essere gradita dai nostri concittadini e dai numerosi visitatori, ai quali va il benvenuto del Comune di Collepasso.
Sarà anche quest’anno una bella festa. Il Comitato, grazie al contributo dei cittadini, ha avuto modo di organizzare tutto nel migliore dei modi: spero che tutti apprezzeranno gli sforzi profusi, perché vengono dal nostro cuore, da quello di tutti i collepassesi consapevoli di condividere una devozione mariana popolare.
Rivolgo infine un pensiero affettuoso e sentito agli anziani e ai sofferenti, ai tanti concittadini in seria difficoltà economica, ai tanti giovani in attesa di un posto di lavoro. Possano vivere con gioia in famiglia i momenti di serenità e solidarietà che questa nostra festa sa regalare.
Un ringraziamento va al Presidente del Comitato Festa, a tutti i componenti e a tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione dell’evento.
Ai concittadini residenti, a quelli che vivono lontano, ai visitatori, ai devoti, AUGURO BUONA FESTA unitamente al saluto di tutta l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Il programma completo della Festa si può consultare collegandosi al sito internet www.festapatronalecollepasso.it oppure clicca sull'immagine per vedere/scaricare il manifesto