Saluto del Sindaco per il nuovo anno scolastico 2015/16.
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, desidero rivolgere il saluto e l’AUGURIO di buon lavoro a tutti gli Studenti che tornano tra i banchi di scuola, a tutti i bambini che, per la prima volta, entrano a far parte, seppure piccolissimi, della comunità educativa e a quelli più grandi che proseguono o completano il loro percorso formativo.
Il nuovo anno scolastico si apre non solo con un carico di impegni, ma anche con tante speranze ed entusiasmo derivanti dal ruolo strategico che ha l’istruzione per la crescita personale, culturale e la qualità del nostro vivere in comunità.
Ai genitori, ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente i migliori AUGURI di Buon Lavoro, unitamente all’auspicio di una fattiva collaborazione istituzionale per risolvere al meglio i tanti problemi della Comunità Scolastica.
Sono, inoltre,vicino alle famiglie, il cui ruolo costituisce un indispensabie supporto all’ istituzione scolastica, nella consapevolezza che, questa collaborazione, rappresenti un connubio importante per la crescita dei nostri figli.
Rimangono prioritari l’attenzione e l’impegno, dell’Amministrazione Comunale, verso il mondo scolastico.
Un affettuoso saluto di buon lavoro a tutti.