Erogazione di contributi economici per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto
Si rende noto che il Comune di Collepasso intende concedere contributi economici per incentivare l'effettuazione di interventi di smaltimento di manufatti, strutture e/o materiali contenenti amianto presenti presso immobili ad uso civile abitazione e relative pertinenze situati sul territorio comunale in aree private.
I materiali contenenti amianto presenti nell'ambito degli immobili e nelle relative pertinenze di cui si intende incentivare la rimozione sono: materiali e lastre di copertura di fabbricati; materiali che rivestono superfici e strutture applicati a spruzzo/cazzuola; rivestimenti isolanti di tubazioni e caldaie, canne fumarie, serbatoi, ecc.; pannellature isolanti per pareti o soffitti.
Il contributo a fondo perduto, è riconosciuto nella misura max. dell'80% della spesa effettivamente sostenuta e documentata. Tuttavia la somma erogata non potrà in alcun caso essere superiore a € 800,00 iva inclusa. La somma max. e la percentuale del contributo a fondo perduto potrà subire variazioni in funzione del numero effettivo di domande pervenute.
Gli interessati potranno far pervenire le istanze entro e non oltre il 14 novembre 2018.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare l'avviso pubblico con i relativi allegati (allegato A, allegato B e allegato C)