In esecuzione agli indirizzi gestionali forniti con i suddetti atti, ed in particolare, con la citata deliberazione G.C. n.194 del 14.7.2022, Il Comune di Collepasso, ha individuato la possibilità di cofinanziare con capitali privati, il finanziamento ministeriale concesso, richiamato in premessa, mediante la concessione per installare nel proprio territorio comunale n. 2 impianti di solare termico nel campo sportivo comunale e n. 2 impianti di produzione di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Si tratta in particolare di impianti fotovoltaici collegati alla rete di distribuzione pubblica in regime di "Scambio Sul Posto" dell'energia prodotta. A tale scopo è stata acquisita in atti la proposta della società “Collepasso Smart City srl”, come sopra specificata;

 

Al fine di individuare l’operatore economico più idoneo allo svolgimento delle prestazioni in oggetto, finalizzate all’acquisizione del cofinanziamento a carico di privati, necessario, nel rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, sarà esperita una procedura negoziata preceduta da acquisizioni di manifestazioni d'interesse, secondo le modalità e le condizioni di partecipazione specificate di seguito.

 

Il presente avviso è, pertanto, da intendersi esclusivamente finalizzato alla ricerca di manifestazione di interesse, allo scopo di favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati e non è, in alcun modo, vincolante per l'Ente.

 

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.

 

Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 e.e. o promessa al pubblico ai sensi dell'art. 1989 e.e.

 

L'Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all'indizione della successiva procedura di gara informale e di assegnare direttamente la concessione al soggetto proponente nel caso in cui non venga presentata nessuna manifestazione di interesse.

 

Al fine di consentire la possibilità di valutare adeguatamente la presentazione della manifestazione di interesse, si fa presente che la proposta progettuale presentata dalla ditta promotrice è disponibile presso il settore tecnico dell’Ente per la visione.

 

Gli operatori economici interessati al presente Avviso dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2022.

 

Per ulteriori informazioni si prega di consulta l'avviso di manifestazione di interesse di seguito pubblicato.

 

Avviso di manifestazione di interesse

Notizie

Avvisi

Eventi

Agenda

Gennaio 2025
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Torna all'inizio del contenuto