Accogliamo l'invito del Presidente dell'ANCI: “Minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta davanti a tutti i Municipi d'Italia"
L'Italia celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid, istituita con l'approvazione definitiva da parte del Senato.
Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come SINDACI, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza da trasmettere alle nostre comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale.
Per questo ANCHE COLLEPASSO condivide un gesto in comune in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, prevista per le ore 11.00. Sarò davanti ai nostro municipio indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.
"La giornata di oggi è dedicata a chi a chi ci ha lasciato ed ha vissuto gli ultimi giorni senza la vicinanza e la presenza dei propri affetti. Non possiamo dimenticare i nostri concittadini vittime della pandemia, con la speranza che il ricordo di familiari e amici sia di sostegno per coloro che hanno sofferto"