Si comunica che l’Ambito Territoriale Sociale, in collaborazione con il Centro Risorse Famiglia di Casarano, ha avviato un progetto di promozione dell’Affido familiare e di formazione delle famiglie affidatarie.
Il progetto prevede un percorso rivolto a famiglie, coppie, persone singole al fine di ricevere non solo le informazioni necessarie, ma anche di incontrare le emozioni di chi ha già affrontato questa esperienza.
Ci confronteremo sulle varie forme di sostegno ai minori con famiglie in difficoltà, come ad esempio la vicinanza solidale, una “forma leggera” di supporto alle famiglie, per donare un po’ del proprio tempo a bambini che appartengono a famiglie che non hanno una rete familiare o sociale che li sostenga, al fine di prevenire disagi futuri.
Il primo incontro informativo si terrà il 26 Ottobre 2021 alle ore 17:30 presso la sede dell’Ambito di Casarano, viale Stazione nell’Aula Magna “Paolo Borsellino”.
Si precisa che nel rispetto delle norme anti covid, si accede con green pass o tampone negativo, con mascherina e distanziamento.