La rivoluzione digitale ha creato ambienti espressivi nei quali non solo gli adolescenti sperimentano nuove possibilità di realizzazione, ma trovano rifugio in occasione di profonde crisi evolutive.
Inoltre, diventa sempre più frequente assistere alla presenza di smartphone sul tavolo a cena e i social network diventano tema quotidiano di discussione e luogo di confronto costante.
Non tutti i genitori sono informati sull’utilizzo che i propri figli fanno della tecnologia multimediale e dei possibili rischi.
Anche quest’anno, l’Ambito Territoriale Sociale di Casarano, è in procinto di avviare il progetto“Connettiamoci attiva-mente”, rivolto ai genitori con figli dai 0 ai 17 anni. Il progetto partirà il 6 aprile, con l’incontro di apertura tenuto da Paolo Crepet e seguiranno incontri tematici tenuti da esperti, con i rispettivi gruppi di approfondimento per i genitori. Il percorso si concluderà il 4 giugno, con l’ultimo incontro di approfondimento.
Per ulteriori informazioni si prega di consultare la pagina dedicata dell'Ambito Territoriale Sociale di Casarano con le locandine del progetto