Con determinazione R.G. n. 1202 del 15/12/2023 (R.S. n. 182/2023) è stato approvato l’Avviso Pubblico n. 5/2023 “Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi”.
La misura di intervento è destinata ai nuclei familiari, anche monogenitoriali, con:
- numero di figli conviventi fiscalmente a carico, pari o superiore a tre e fino al 26esimo anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi;
- con ISEE, in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 25.000,00;
- residenza in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale di Casarano (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano, Taurisano).
La domanda di ammissione all’Avviso n. 5/2023 per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno tre figli, dovrà essere presentata, secondo le seguenti modalità di trasmissione:
- con consegna diretta presso l’ufficio di Segretariato Sociale del Comune di residenza;
- Tramite pec da inviare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente ad oggetto: Avviso Pubblico n. 5/2023: “Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi”.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata: AMBITO DI CASARANO