Consultazioni elettorali

Coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge per essere nominati Presidente o Scrutatore di seggio elettorale possono manifestare la propria disponibilità a ricoprire tale incarico in occasione delle Consultazioni Referendarie dell'8 e del 9 giugno 2025. Questa possibilità è offerta anche a coloro che non risultino iscritti nei relativi Albi Comunali. Gli interessati saranno inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, che sarà utilizzato dall'Ufficio elettorale nei casi di improvvisa assenza dei componenti originariamente nominati e di impossibilità alla loro sostituzione in via ordinaria.

 

L'iscrizione nell'elenco aggiuntivo è limitata alle Consultazioni Referendarie dell'8 e del 9 giugno 2025 e non comporta l'automatica iscrizione nell'Albo comunale dei Presidenti o degli Scrutatori di seggio elettorale.

 

La comunicazione di disponibilità, redatta sulla base del modello allegato al presente avviso, può essere presentata personalmente all'Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza Dante n. 25, oppure trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di disponibilità è fissato improrogabilmente a venerdì 2 maggio 2025.