Avvisi pubblici

In esecuzione della deliberazione del C.C. n. 19 dei 29/03/2022 con la quale è stato approvato il regolamento comunale sulla Istituzione del Garante della persona con disabilità
SI RENDE NOTO che sono aperte le candidature per la nomina del "Garante della persona con disabilità".

 

FINALITÀ':

Il Garante della persona con disabilità è un organo unipersonale in grado di tutelare e difendere i diritti dei diversamente abili, operante in piena autonomia politica e amministrativa.

Le funzioni e le modalità sono regolate dal vigente regolamento, parte integrante e sostanziale del seguente avviso.

 

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LA CANDIDATURA:

Le candidature possono essere proposte da Associazioni o altri enti rappresentativi degli interessi delle persone con disabilita presenti sul territorio oppure su richiesta del singolo. I soggetti interessati dovranno almeno avere come titolo di studio il Diploma di maturità.

L'incarico ha carattere onorario ed ha durata triennale e può essere rinnovato una sola volta.

 

MODALITÀ' DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA:

Le domande devono essere presentate in carta semplice con allegati:

- Lo statuto sociale dell'Associazione o dell'Ente proponente

- Curriculum Vitae del soggetto proposto a figura di garante

 

con le seguenti modalità:

- presso l'Ufficio protocollo del Comune di Collepasso, in Piazza Dante

- Tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- A mezzo del servizio postale tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Collepasso, Settore Affari Generali, Piazza Dante 25, 73040 Collepasso (Lecce). Farà fede il timbro postale.

 

E' facoltà dell'Amministrazione Comunale, all'atto della nomina, richiedere eventuale documentazione integrativa.

Saranno assicurate le condizioni di pari opportunità previste dalla Legge 10.04.1991 n.125.

 

SCADENZA CANDIDATURE:

Le predette candidature devono pervenire entro e non oltre MERCOLEDÌ' 31 AGOSTO 2022

 

PUBBLICITÀ'

Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio del Comune e sul sito web del Comune www.comune.collepasso.le.it

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Patera Federica.

 

Allegati


APPROVAZIONE REGOLAMENTO DEL GARANTE DELLA PERSONA CON DISABILITA’

Notizie

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI - GIUGNO 2024

Consultazioni elettorali

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

Avvisi

Eventi

Agenda

Luglio 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31
Torna all'inizio del contenuto